CHI SIAMO
Chi siamo? Siamo un team multidisciplinare di tecnici e clinici, specializzati in diversi ambiti e pronti ad intervenire per rispondere ad ogni tua esigenza diagnostica. Siamo efficienti nei tempi di esecuzione e attenti alle tue necessità.
Prima di ogni altra cosa siamo persone che aiutano altre persone
Agevoliamo procedure ospedaliere non sempre facili, come le file in pronto soccorso o gli spostamenti necessari per raggiungere le strutture dedicate. Ci occupiamo di fornire prestazioni sanitarie al domicilio di ogni paziente, unendo la migliore tecnologia alla professionalità dei nostri tecnici, per effettuare ogni esame in totale sicurezza. Abbiamo creato un servizio parificato a quello dell’ospedale con la comodità di riceverlo rapidamente ovunque tu sia. Contattaci e scopri chi siamo parlando direttamente con un professionista.
La dotazione Tecnologica di Medical AIM è al passo con le ultime innovazioni, con l’unico obiettivo di ottenere la migliore qualità di controllo e diagnosi del paziente, anche nelle prestazioni a domicilio.
L’ecografo Samsung MySono U6 fornisce la completezza nell’ottimizzazione dei contenuti per un sistema portatile. Infatti la risoluzione, ampiamente migliorata, fornisce risultati clinici più accurati.
Dynamic MR +2.0 migliora la risoluzione di contrasto delle immagini ecografiche offrendo un’elevata qualità delle immagini. Questo avviene poichè elimina il rumore di fondo, da risalto ai margini del tessuto, produce immagini 2D più nitide, aiutando i medici nell’individuazione delle più sottili differenze nel tessuto.
Grazie alle tecnologie QuickScan le immagini sono automaticamente ottimizzate.
Inoltre l’Ecografo consente un livello di accuratezza della diagnosi molto più elevato, incorporando il realistico imaging 4D.
Grazie ad un pacchetto completo di misure per la diagnostica cardiaca, ginecologica, ostetrica, muscolo-scheletrica, pediatrica e vascolare, questa strumentazione offre una soluzione estremamente completa e versatile che massimizza l’efficienza e riduce l’errore nelle varie applicazioni cliniche.
Il Mobilix Digital è il sistema digitale che ad oggi rappresenta la più avanzata e pratica soluzione per gli esami radiologici domiciliari. La sezione generatrice è molto potente e affidabile, consentendovi di erogare 100 Kv 60 mA in tutta tranquillità.
Accoppiato al portatile c’è un pannello digitale di ultima generazione connesso con pc portatile, questo pannello digitale offre immagini ad alta definizione con un’elevata qualità di dettaglio.
Inoltre questa tecnologia offre la possibilità tramite pc portatile di vedere immediatamente la radiografia e monitorarne i risultati.
Tramite connessione wi-fi è possibile inviare i radiogrammi direttamente ad un’eventuale stazione di refertazione per ottenere a domicilio una diagnosi in tempo reale e richiedere se necessario, eventuali esami aggiuntivi.
La tecnologia Echosound è basata sul metodo proprietario R.E.M.S. rappresenta l’innovazione più avanzata per la valutazione della resistenza ossea.
Il dispositivo si basa sul metodo proprietario R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry): innovativo approccio ecografo per la diagnosi dell’osteoporosi, che sfrutta le caratteristiche dei segnali a radiofrequenza, acquisiti durante una scansione ecografica, per determinare lo stato dell’architettura ossea delle vertebre lombari e del collo del femore.
Una veloce scansione guidata, di circa 60° per la colonna e 40° per il femore, acquisisce sia le immagini che i relativi segnali a radiofrequenza.
La tecnologia è completamente automatica per ottenere diagnosi indipendenti dall’operatore.
L’algoritmo implementato dalla collaborazione del CNR e dell’Università di Lecce identifica automaticamente le interfacce ossee scelte all’interno della sequenza di immagini ecografiche acquisite, scartando acquisizioni errate e artefatti, e assicurando che le valutazioni diagnostiche vengano effettuate solo su immagini e segnali di elevata qualità ed affidabili.
Il Dettettore wireless è il sistema più rapido per ottimizzare la radiografia Digitale, incrementando la produttività e rendendo le immagini pronte per la immediata visualizzazione e modifica.
Carestream riduce il tempo dell’esame e i modo da ottenere risposte immediate, fondamentali nel soccorso d’emergenza.