TRATTAMENTO E PREVENZIONE DELLE LESIONI DA DECUBITO
50€
30-60 min
COSTO DELLA VISITA
DURATA DELLA VISITA
Esami a Domicilio entro 24 ore dalla chiamata.
- Contanti
- Bancomat
- Carta
PRENOTA ONLINE
PRENOTA ONLINE
CHIAMA ADESSO
CHIAMA ADESSO
a cosa serve
Le lesioni da decubito (LDP) sono aree in cui è presente un danno cutaneo, determinato dalla carenza di flusso sanguigno dovuta all’applicazione prolungata di una pressione. Le principali cause che ne determinano l’insorgenza sono riconducibili ad un prolungato allettamento e/o ad una carenza nutritiva, e coinvolgono maggiormente le persone con età superiore ai 65 anni.
Il ruolo dell’infermiere sarà quello di identificare tipo e grado di lesione, e successivamente trattarla attraverso l’utilizzo di medicazioni avanzate di ultima generazione. Inoltre sarà compito del professionista prevenire l’insorgenza di tali lesioni, ed educare a tal fine il paziente stesso e la famiglia.
Oltre al trattamento delle lesioni da decubito, l’infermiere si occuperà del trattamento di ferite chirurgiche e di ulcere vascolari.
Non è richiesta alcuna preparazione.
I trattamenti non presentano controindicazioni.
L’utilizzo di medicazioni avanzate di ultima generazione consente di avere un approccio ottimale a questo tipo di lesioni. I tempi di guarigione tuttavia, dipendono dal tipo di lesione, infatti più è grave quest’ultima, maggiore sarà il tempo necessario per ottenere una guarigione completa. Non vi è alcun rischio per il paziente.