150 €

COSTO DELLA VISITA

Dal lunedì al venerdì entro le 6-8H dalla chiamata (area di Roma) | Fuori Roma – non oltre i 10km fuori dal G.R.A. – le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

a cosa serve

La visita specialistica urologica ha lo scopo di indagare e curare eventuali patologie dell’apparato urinario maschile e femminile e dell’apparato genitale maschile. Gli uomini sopra i 50 anni dovrebbero effettuare, almeno una volta l’anno, una visita di controllo con l’urologo, ai fini della prevenzione e della diagnosi precoce delle malattie della prostata, come l’ipertrofia prostatica e il tumore prostatico.

Il paziente può richiedere il medico specialista urologo nei casi in cui ci siano patologie dell’apparato urinario o genitale maschile diagnosticate in precedenza o dopo aver notato sintomi quali:
• ematuria (sangue nelle urine)
• difficoltà ad urinare
• frequenza anormale della minzione.

Non è necessaria alcuna preparazione specifica. Al paziente sarà richiesto solamente di tenere a portata di mano la documentazione di esami o analisi cliniche precedenti.

Il servizio di urologia a domicilio è rivolto a tutte le persone che necessitino di un check-up o di monitoraggio, nei casi d’emergenza o per chi fosse impossibilitato a muoversi. Lo scopo del servizio domiciliare di Medical Aim è di evitare al paziente ulteriori stress dovuti agli spostamenti.
La visita urologica è una visita non invasiva e assolutamente non dolorosa. Se il paziente è uomo, il medico procederà ad un’attenta valutazione del basso addome e della zona genitale esterna. Nei casi in cui si renda necessario, durante la visita potrà essere effettuato il controllo della prostata, mediante palpazione dal canale rettale.

Nel caso della donna, la visita urologica è del tutto simile a una visita ginecologica. Sarà richiesto di avere la vescica piena per ottenere migliore visibilità durante l’ecografia del basso addome.