150 €

COSTO DELLA VISITA

Dal lunedì al venerdì entro le 6-8H dalla chiamata (area di Roma) | Fuori Roma – non oltre i 10km fuori dal G.R.A. – le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

a cosa serve

La visita pneumologica ha lo scopo di escludere, diagnosticare o curare malattie a carico dei bronchi e dei polmoni, ovvero dell’apparato respiratorio. Questa visita si rende utile per chi abbia già una diagnosi o nei casi di in cui ci siano sintomi come sensazione di oppressione al torace, difficoltà respiratorie, affanno a riposo, tosse persistente, espettorazioni prolungate e/o con tracce di sangue, dolore toracico, apnee notturne.

In base alle informazioni raccolte durante la vista, il pneumologo potrebbe ritenere opportuno eseguire ulteriori accertamenti, prescrivendo ad esempio:
• emogasanalisi
• spirometria
• esame colturale dell’espettorato
• radiografia del torace.

Non è necessaria alcuna preparazione specifica. Al paziente sarà richiesto solamente di tenere a portata di mano la documentazione di esami o analisi cliniche precedenti.

Il servizio di pneumologia a domicilio è rivolto a tutte le persone che hanno bisogno di un controllo medico, nei casi di patologie già diagnosticate o sempre nei casi in cui ci siano emergenze. Lo scopo del servizio domiciliare di Medical Aim è di evitare al paziente ulteriori stress dovuti agli spostamenti.
Nella prima fase della visita il medico raccoglierà il maggior numero d’informazioni sulla storia familiare, sullo stile di vita del paziente e sugli eventuali sintomi avvertiti. Il medico procederà, tramite lo stetoscopio, con l’auscultazione dei polmoni. In base alle rilevazioni effettuate nel corso della visita lo specialista potrà porre una diagnosi e prescrivere la relativa terapia, oppure, a seconda del sospetto diagnostico, potrà richiedere al paziente ulteriori esami d’approfondimento.