150 €

COSTO DELLA VISITA

Dal lunedì al venerdì entro le 6-8H dalla chiamata (area di Roma) | Fuori Roma – non oltre i 10km fuori dal G.R.A. – le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

a cosa serve

Il cardiologo si occupa della diagnosi e della cura delle malattie che colpiscono cuore e arterie. La visita cardiologica permette di valutare:
funzionalità del cuore, sia nelle attività di contrazione che di rilassamento
• funzionalità delle valvole cardiache
circolazione sanguigna all’interno del cuore e nei vasi adiacenti
• presenza di infiammazioni o anomalie a livello muscolare cardiaco.

Le malattie collegate al cuore sono la prima causa di morte nel mondo. La vita frenetica, l’alimentazione e lo stress sono fattori che aumentano il rischio, per questo è consigliato fare controlli medici periodici. In base alle informazioni raccolte durante la vista, il cardiologo potrebbe ritenere opportuno eseguire ulteriori accertamenti, come ad esempio ecocolordoppler, ecocardiografia, test da sforzo, holter cardiaco, ecc.

Non è necessaria alcuna preparazione specifica. Al paziente sarà richiesto solamente di tenere a portata di mano la documentazione di esami o analisi cliniche precedenti.

Il servizio di cardiologia a domicilio è rivolto a tutte le persone che necessitino di un check-up o di monitoraggio dell’apparato cardiocircolatorio, nei casi di patologie già diagnosticate o nel caso in cui ci siano emergenze. Lo scopo del servizio domiciliare di Medical Aim è quello di evitare al paziente ulteriori stress dovuti agli spostamenti.
La visita cardiologica inizia con una serie di domande sui sintomi e sulla storia clinica del paziente, seguita da un esame fisico che prevede l’auscultazione del cuore, la misurazione della pressione arteriosa e un ECG (elettrocardiogramma). Una volta completata la visita diagnostica, il cardiologo potrà prescrivere farmaci e trattamenti opportuni, iniziando un percorso terapeutico personalizzato.

ESAMI CORRELATI