ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO

illustrazione ecografia addome completo

€180

10/20 min

COSTO DELLA VISITA

DURATA DELLA VISITA

Esami a Domicilio entro le 24H (area di Roma) | Fuori Roma le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

Se il domicilio del paziente è tra i 10 e i 50 Km fuori dal G.R.A. l’esame subirà un incremento di 40€.

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

a cosa serve

L’ecografia addome completo ha lo scopo di valutare la forma, la posizione e quindi lo stato di salute di organi, tessuti e vasi sanguigni contenuti nell’area addominale (fegato, colecisti, vie biliari, reni, pancreas, milza, aorta, vescica e organi genitali interni). L’ecografia addominale permette di individuare la maggior parte delle patologie che interessano l’addome e di escludere o controllare la presenza di patologie di natura tumorale degli organi presi in esame. Invece non viene in genere utilizzato per le patologie legate agli organi gastro-intestinali (stomaco, intestino e colon), pur potendone fornire informazioni.
Il giorno dell’esame è necessario essere a digiuno da almeno 6 ore. Il giorno precedente è comunque consigliabile seguire una dieta leggera. Per un corretto svolgimento dell’esame, inoltre, si raccomanda di bere mezzo litro d’acqua mezz’ora prima di fare la visita e di non urinare per tutte le 2-3 ore precedenti. La mancata esecuzione di queste indicazioni preparatorie all’esame potrebbe impedire all’ecografista di visualizzare alcuni organi.
Istruzioni diverse da quelle qui indicate dovranno essere richieste al proprio medico curante per bambini e pazienti cardiopatici o nefropatici sottoposti a restrizioni idriche.