150 €

COSTO DELLA VISITA

Dal lunedì al venerdì entro le 6-8H dalla chiamata (area di Roma) | Fuori Roma – non oltre i 10km fuori dal G.R.A. – le tempistiche variano in base alle disponibilità degli specialisti.

CHIAMA ADESSO

CHIAMA ADESSO

a cosa serve

La visita gastroenterologica ha lo scopo di valutare lo stato di salute, diagnosticandone eventuali patologie, di tutti gli organi che compongono l’apparato digerente, ovvero esofago, stomaco, intestino tenue e crasso, fegato, colecisti e pancreas. La visita specialistica si rende necessaria in tutti i casi in cui si manifestano sintomi legati all’apparato digerente. Se necessario, lo specialista può prescrivere test o esami di indagine diagnostica per approfondire, come ad esempio:
• analisi del sangue
• tac addominale
• analisi delle feci
• ecografia dell’addome completo
• breath test: un esame del respiro per verificare o escludere la presenza dell’Helicobacter pylori, un batterio che spesso è causa di gastrite ed in alcuni casi di tumori dello stomaco
• esofagogastroduodenoscopia (EGDS) con biopsia dell’esofago
• colonscopia.

Non è necessaria alcuna preparazione specifica. Al paziente sarà richiesto solamente di tenere a portata di mano la documentazione di esami o analisi cliniche precedenti.

L’intervento domiciliare del gastroenterologo si dimostra utile per chi abbia già avuto una diagnosi di problemi gastrointestinali, necessario in tutti i casi in cui ci sia un’emergenza clinica e sempre per chi fosse impossibilitato a muoversi da casa. Lo scopo del servizio domiciliare di Medical Aim è di evitare al paziente ulteriori stress dovuti agli spostamenti.
La prima parte consiste in un colloquio che servirà allo specialista per ottenere informazioni importanti quali i sintomi accusati dal paziente, lo stile di vita, le abitudini alimentari, lo stato di salute generale e gli eventuali rischi legati alla familiarità. Si prosegue con una palpazione dell’addome superiore e inferiore per valutarne la dolorabilità, ma anche per rilevare eventuali anomalie.